Infissi in PVC Torino: come sceglierli

I serramenti sono un aspetto fondamentale all’interno di un immobile. Per questo i professionisti del settore consigliano l’uso di infissi in PVC in grado di garantire alte prestazioni ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Infissi in PVC Torino: vantaggi e perché sceglierli

Perché scegliere degli infissi in PVC? Perché sono i migliori sul mercato e, come dimostrano numerosi studi, consentono di migliorare la vivibilità e il comfort di un’abitazione. Serramenti di bassa qualità infatti possono causare non pochi disagi, prima di tutto la dispersione termica, con un conseguente aumento del costo delle bollette, provocando anche un impatto negativo sull’ambiente.

Dettaglio infissi in pvcQuesti inconvenienti sono legati soprattutto al materiale con cui vengono realizzati gli infissi. Il PVC, al contrario, consente un investimento economico minimo e permette di ottenere un ottimo risultato da tutti i punti di vista. Il cloruro di polivinile (PVC) è largamente utilizzato per la produzione di serramenti grazie alle sue qualità.

Innanzitutto si adatta con facilità a qualsiasi stile e arredamento, grazie a numerose varianti, finiture e colorazioni. Gli infissi in PVC garantiscono anche un notevole risparmio economico, assicurando un ottimo isolamento termico, sono riciclabili al 100% e durano molto più a lungo, senza bisogno di particolari lavori di manutenzione. In sostanza gli infissi in PVC sono garanzia di un ottimo comfort abitativo, poiché migliorano l’isolamento acustico e termico, ma soprattutto favoriscono la sicurezza e il design della casa.

Infissi in PVC Torino: come sceglierli

Sul mercato sono disponibili finestre con forme e strutture diverse fra cui scegliere. Uno dei vantaggi dei infissi in PVC sta nella capacità di adattarsi ad ogni ambiente. A seconda della stanza in cui si vuole installare l’infisso è possibile scegliere fra soluzioni differenti.

In una stanza piccola come un bagno di servizio oppure una camera di dimensioni ridotte, è consigliato l’uso di finestre strette e lunghe, con apertura a portafogli e vetri lisci, facili da installare e perfette per favorire un ricambio d’aria.

Nelle zone della casa più frequentate e soggette a continui sbalzi di temperatura, come le cucine, è preferibile installare infissi orizzontali o verticali, muniti di vetro intero e liscio, per conferire alla stanza luminosità e calore, evitando la formazione di fastidiose muffe. Nelle aree più umide dell’immobile, come per esempio il bagno oppure la lavanderia, è preferibile collocare degli infissi in PVC dotati di ventole ermetiche per garantire un migliore ricambio d’aria.

Richiedi Preventivo   

La tua email (richiesto)

Telefono(richiesto)

Il tuo messaggio

captcha

Autorizzazione al Trattamento dei

dati Personali ex L. 196/03:

         

I commenti sono chiusi