Serramenti in Alluminio

infissi-alluminio

I nostri serramenti in alluminio offrono prestazioni di isolamento termico significative, contribuendo al risparmio energetico e ad una riduzione dei consumi per il riscaldamento dell'abitazione.

Serramenti in alluminio taglio termico

I serramenti in alluminio a taglio termico possono essere con apertura battente, scorrevole, e alzante scorrevole.

Sono ideali  per forti variazioni di temperatura tra interno e esterno, prevenendo formazioni di condensa, grazie alle nuove tipologie di vetro antisfondamento. Inoltre essendo il profilo interno  separato da quello esterno, grazie a un giunto di pvc/carbonio. In questo modo il nostro serramento in alluminio teglio termico nel sua lato interno casa al tatto risulterà molto vicino alla temperatura che abbiamo dentro l'appartamento.

I serramenti in alluminio sono prodotti leggeri resistenti meccanicamente e non patiscono le intemperie.

Gli infissi in alluminio sono saldi, vigorosi, molto facili da pulire e non hanno bisogno  di

specifiche attenzioni per durare nel tempo.

Ecosostenibile

L'alluminio è riutilizzabile, difatti può essere fatto fondere nuovamente  con un utilizzo di efficienza delimitato, ed è ambientale, in quanto non è pericoloso per l'ecosistema e anche in caso di combustione non genera nessuna essenza ostile.

I serramenti in allumino si possono trafilare – estrudere in qualsiasi modo orientandolo all’arredo della casa e al design. In realtà si offre a qualsivoglia pretesa armoniosa, dato che lo si può  anodizzare oppure ossidare  o verniciare a polveri o a sublimazione.

Oltre ad una vasta scelta di colori si possono realizzare varie finiture come quella “effetto legno”, che tendono a ricreare una resa estetica simile a quella del legno.

I serramenti in alluminio però, una lega di metallo è un conduttore naturale, e quest’ultima caratteristica, se non proporzionatamente corretta, infatti potrebbe non rendere molto isolanti le finestre.

Per superare questo problema e assicurare caratteristiche di isolamento performanti, gli infissi in alluminio vengono costruiti col metodo  del “taglio termico”.

Semplicemente basta inserire tra i due profili un materiale che non sia un conduttore.

Per esempio un estruso di pvc/carbonio

Sfruttando quindi il regola del blocco termico le finestre in alluminio a taglio termico assicurano un buon isolamento e consentono un apprezzabile risparmio di energia. Grazie a questo sistema si ha anche un buon livello di abbattimento acustico.

Isolamento termico

I serramenti in alluminio taglio termico hanno un buon isolamento termico: abbassamento dei consumi energetici  nella stagione fredda ed ottima schermatura dal caldo in estate.

Tuttii ostri serramenti sono per un alto rendimento energetico grazie anche ai vetri selettivi basso emissivi .

Colori possibili

Infine va detto che con il serramento a taglio termico è possibile avere due colori diversi per l'interno e l'esterno, ad esempio esterno laccato nero, interno tinta legno o ogni altra combinazione di colore.