Serramenti in PVC Torino: caratteristiche e vantaggi

I serramenti in PVC Torino sono la soluzione ideale per riqualificare un vecchio edificio o conferire un valore aggiunto ad una nuova costruzione. Gli infissi infatti devono garantire standard elevati di durabilità, sicurezza ed efficienza energetica, per creare un ambiente che sia confortevole e a misura d’uomo. Le prestazioni di un serramento sono legate principalmente al materiale con cui viene realizzato, ad oggi il PVC è considerato senza dubbio uno dei migliori.

Serramenti in PVC Torino: cos’è il polivinile di cloruro

Il Polivinile di Cloruro, conosciuto con la sigla PVC, è un polimero termoplastico che quando viene riscaldato ad una temperatura di 200 gradi assume una consistenza vischiosa. Viene estruso in diversi profili che, dopo essersi raffreddati, vengono tagliati e saldati tra di loro per produrre serramenti con un’ottima resa estetica ed elevate prestazioni isolanti.

Il PVC è un polimero costituito per il 57% da cloro e per il restante 43% da idrogeno e carbonio additivato con stabilizzanti e lubrificanti, che gli conferiscono particolari caratteristiche fisico-meccaniche. Il polivinilcloruro è uno dei materiali plastici più usati al mondo grazie alla sua versatilità. Anche se allo stato puro è rigido infatti si può mescolare facilmente con plastificanti in grado di renderlo più modellabile e flessibile.

Grazie a queste caratteristiche il PVC rispetta standard legati alla compatibilità ambientale e al risparmio energetico. Viene utilizzato per migliaia di applicazioni, che vanno dall’edilizia all’imballaggio, sino ai materiali medico-chirurgici.

Serramenti in PVC Torino: i vantaggi

I serramenti in PVC presentano molti vantaggi, hanno costi accessibili, sono solidi e garantiscono elevate prestazioni. Gli infissi realizzati con questo materiale consentono di isolare termicamente e acusticamente ogni ambiente, grazie alla bassa conducibilità termica del PVC. Inoltre sono resistenti alle intemperie e hanno una buona durabilità nel tempo.

Questi infissi inoltre possiedono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Una delle caratteristiche più interessanti comunque è l’impermeabilità. A differenza degli altri serramenti infatti quelli in PVC sono meno sensibili alle infiltrazioni d’acqua e resistono alle sollecitazioni del vento.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che i serramenti in PVC non hanno bisogno di una maggiore manutenzione e sono molto facili da pulire. Sono maneggevoli e leggeri, anche quando hanno dimensioni considerevoli.

Infine le finestre e le porte in PVC sono ignifughe, questo perché il Polivinile di Cloruro è un materiale auto-estinguente, ciò significa che in caso di incendio non alimenta le fiamme.

Richiedi Preventivo

La tua email (richiesto)

Telefono(richiesto)

Il tuo messaggio

captcha

Autorizzazione al Trattamento dei

dati Personali ex L. 196/03:

I commenti sono chiusi